BLINDCAT

« torna indietro          
Contatti
BLINDCAT
gianbattista recchia
Massafra (Taranto)
Genere: Metal, Rock
@    gianbattistarecchia@virgilio.it
   3398187960
facebook  
Photo gallery
Descrizione
Blindcat
\"actually a powerful hard rock band with the basics firmly in the seventies
but keeping up with the sounds and tastes of this third millennium\"
Biografia Blindcat
BlindCat (Italiano)
\"Il loro è di fatto un hard rock vigoroso con le basi ben salde negli anni settanta, ma al passo con i suoni ed i gusti di questo terzo millennio\". Questo è ciò che è stato scritto sulla band dopo la loro esibizione al fulmicotone in occasione del \"Rock Metal Fest”.
Durante i primi sette mesi di attività il nome della band echeggia in giro per l\'Italia: i BlindCat partecipano ad eventi live in tutta la penisola e riscontrano un grande apprezzamento da parte di critica e pubblico, tant’è che vengono scelti per aprire il concerto di Glenn Hughes, tenutosi a Bari il 1 giugno 2013.
L’estate e l’autunno 2013 vedono la band impegnata in numerosi eventi live e festivals e, nel mese di agosto, i BlindCat si esibiscono a Narni nella prestigiosa vetrina internazionale del \"Black Festival\".
Nel frattempo sta nascendo \"Black Liquid\", il loro primo album. \"Black Liquid\", senza l’ausilio di alcuna etichetta discografica, viene pubblicato sulle principali piattaforme digitali, in cd box e viene inoltre recensito su Truemetal.it, Metallized.it, Longliverocknroll.it, MetalIitalia.it e… dei BlindCat si parla anche in Inghilterra, USA e Canada: nel mese di ottobre 2015 viene pubblicata un’intervista a Domenico sul celebre magazine “Fireworks” e “Ordinary Day” viene inclusa nella compilation in vendita con la rivista.
Circa l\'album Saverio Comellini scrive su Metallized.it: \"…i BlindCat sono una band dalla recente formazione, ma dotata di un qualcosa in più rispetto a tante altre che escono oggi col loro primo album. Quel qualcosa in più è la qualità della musica. Qui siamo di fronte ad un gruppo che fa dannatamente sul serio, già in partenza ben oltre la media di riferimento e praticamente già pronto a uscire in maniera ufficiale e competere con i professionisti. A febbraio 2018 verrà pubblicato il secondo album \"ShockWave\" e, mentre si preparano i prossimi spettacoli dal vivo, tutto “Black Liquid” è disponibile anche gratis su youtube!