ALISIA JALSY

« torna indietro          
Contatti
ALISIA JALSY
Alisia Jalsy
Monreale (Palermo)
Genere: Autori
@    jalsyband@gmail.com
   3939852163
facebook   twitter
Photo gallery
Descrizione
Biography
Alisia Jalsy begins her musical journey at the age of 16 within the walls of the art school tha she still attends for the last year. She attends a music course and knows some fellow guitarists with whom she begins to collaborate in various events. They participate together with the Educarnival and they win the special prize for the originality of the music and the elegance on the stage and the her voice and she has been immediately invited to an evening event at the Santa Cecilia in Rome.

In June 2016 she enrolled in the well-known TV talent Italian’s Got Talent and she passed the audition in Cinecittà.
Therefore she performed at the Carlo Gesualdo teather in Avellino. She passes the test and arrives at the semifinals at the Voxon studios in Rome in the 2017 edition. This sudden notoriety leads her to tread the best stages of Palermo, TV and regional private TV.

In the meantime she studied Jazz singing at the Brass Palermo with Lucia Garcia and Piano with Giovanni Conte.

In June 20
Biografia
Biografia Alisia
Alisia Jaly inizia il suo percorso musicale a soli 16 anni all\'interno delle mura della scuola d\'arte che ancora frequenta per l\'ultimo anno. Frequenta un corso di musica e conosce dei compagni chitarristi con i quali comincia a collaborare a vari eventi. Partecipano insieme all\'educarnival e vince il premio speciale per l\'originalità delle musiche e l\'eleganza sul palco e della voce e viene immediatamente invitata ad una serata al Santa Cecilia.
Nel giugno del 2016 si iscrive al noto talent IGT e supera il provino a Cinecittà e si esibisce al teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Supera la prova e arriva alle semifinali agli studi Voxon di Roma nell\'edizione 2017 . Questa improvvisa notorietà la porta a calcare i migliori palchi di Palermo, tg e tv private regionali.
Nel frattempo studia canto Jazz al Brass con Lucia Garsia e Pianoforte con Giovanni Conte.
Nel Giugno 2017 ha gia 18 anni,apre insieme ai ragazzi la stagione concertistica della Fiera del Mediterraneo. Subito dopo il concerto continua il suo percorso da solista e frequenta uno stage in Umbria al Cet di Mogol organizzato da TMF che diventa la sua seconda scuola di formazione.
Definisce un lavoro iniziato con i ragazzi nel periodo intercorso di IGT e dopo diversi arrangiamenti arriva a quello definitivo grazie alla collaborazione con il maestro Conte.
L\'inedito di cui è compositrice e autrice \´´Se solamente tu\´´ in pochi giorni ha tantissime visualizzazioni e permette il raggiungimento di più di 11mila visualizzazioni sul canale youtube. Già dal 5 Novembre su tutte le piattaforme.Sta lavorando ad altri inediti che faranno parte del suo primo EP. Inoltre è stata scelta dal progetto della musica per reinterpretare \´´Illusione\´´ di Giuni Russo nello stesso palchetto della musica a P.zza Castelnuovo dove la Russo si esibì a soli 16 anni, Il video girato presto sarà su tutti i social.
Il 28 Febbraio il suo secondo concerto al Blue Brass