MAO MEDICI

« torna indietro          
Contatti
MAO MEDICI
MAo Medici
Lissone (Monza e della Brianza)
Genere: Autori, Acustica
URL   www.maomedici.it
@    info@maomedici.it
facebook  
Photo gallery
Descrizione
Bio
MAo Medici. Il cantautore della gente, due album e un libro all\'attivo. Torna live.
Un sound ed un set unici accompagneranno i racconti di un cantastorie che, con semplicità e simpatia, racconteranno un mondo reale e concreto condito da una forte auto ironia. Un progetto inedito, originale e tutto italiano. Non pensate a lui come il classico cantautore. MAo Medici e i suoi friends sprigionano energia e ritmo.

Official page:
www.facebook.com/maomedicicenere
----------------------------------------------------------------
Bio breve:

Si è inventato nuovi tipi di live primo fra tutti il \"Telling live\" il live raccontato grazie al suo libro \"Una commedia romantica\" disponibile nelle librerie dal 19.02.17

Ha calcato i palchi con nomi quali Nicolò Fabi, Sottotono e Allegra Lusini.

Ha aperto concerti a Sergio Arturo Calonego, España Circo Este, Bryan Kazzaniga.
Ha condiviso il palco con Teo Manzo, Walter Muto, Francesco Magni, Francesco D\'Acri, Lu Colombo e tanti altri.

Due dischi e un romanzo all\'attivo.

Antonio Silva (responsabile premio Tenco) e Omar Pedrini (ex Timoria) lo hanno recentemente premiato nel concorso \"DemoCrazy\" con il primo premio e premio della giuria menzionando la profondità e la genialità dei suoi testi.

Ha conquistato il 4° posto a livello nazionale all\'EURO MUSIC CONTEST 2014 con il brano dedicato a suo figlio \"QUESTO LO FARO\' \"

Il suo brano \"COLORI D\'ESTATE\" dedicato a Bellaria Igea Marina è stato utilizzato come sigla delle due serate finali del premio nazionale BIM MUSIC NETWORK 2015 capitanato dal maestro MOGOL.

Il suo brano \"RESPIRO DI TE\" ha riecheggiato i tutti gli stadi calcistici di serie A e durante le dirette RAI e SKY come colonna sonora dello spot a favore dell\'associazione VITTIME DEL DOVERE.

Il suo brano \"FESTA DI PRIMAVERA\" dedicato alla città di Lissone (dove vive), è divenuto l\'inno della manifestazione primaverile della città.

Ha composto il brano \"PASSA STOPPA TIRA E PARA\" per la società calcistica G.S. Vedano divenuto l\'inno ufficiale della società. in featuring con Paolo Serracane.

Ha calcato i palchi con i comici di Zelig e Colorado.

È stato ospite in diretta in alcune delle maggiori radio tra cui Radio Lombardia, Radio Popolare, RCS, Radio Globale, Radio Deejay Fox, Radio Cantù, Radio Punto, Like RAdio, Radio Bla Bla e molte altre.

Ha accompagnato con la sua chitarra il MONZA BOOK FEST con personaggi di rilievo quali Morgan, Lorenzo Monguzzi, Dario Lessa, Omar Pedrini, Pinketts e molti altri nomi della letteratura e della musica italiana.

È divenuto la chitarra di accompagnamento ufficiale del concorso \"PAROLE APERTE SUL PALCO\" ideato da Dario Lessa con il patrocinio della Feltrinelli, Cittadino di Monza e Brianza e Ananke Lab.
----------------------------------------------------------------
DICONO DI LUI:

“Mao Medici si racconta e manda un messaggio: nonostante le difficoltà della vita “Svegliati e credici”.
(Rockit.it)

\"MAo Medici è un narratore, un cantastorie che regala ad ogni racconto un\'immagine ben definita di quello che esprime\"
(Gioia Lomasti - scrittrice)

“E\' un matto davvero originale e molto molto educato\"
(Toto Cutugno)

\"Ha dei testi geniali, ho voluto personalmente premiarlo e menzionare la profondità dei suoi testi\"
(Omar Pedrini)

\"E\' un narratore che racconta e sa raccontare storie, come un Guccini o un De André, ma lo fa alla sua maniera con uno stile unico\"
(Antonio Silva-premio Tenco)

\"Mao è un artista originale, acuto e mai banale. Nel panorama musicale dove tutto si assomiglia una voce fuori dal coro\"
(Fulvio Fretto - scrittore)

\"Mao Medici è un cantautore energico, ironico e fuori dagli schemi, ma che ha anche una sensibilità giocosa che usa per raccontare in parole e musica storie di tutti i giorni\"
Patrizia Frattini - Concerti Online

\"Durante l\'esibizione, MAo non è un semplice artista che suona su di un palco... ma è parte della gente per cui si esibisce.. è uno di loro..\"
(Diego Casale - attore e artista comico)