ALEA

« torna indietro          
Contatti
ALEA
Elisabetta Filippini
Brescia (Brescia)
Genere: Acustica, Pop, Rock
URL   www.alealive.com
@    elisabetta_filippini@hotmail.it
facebook   twitter
Photo gallery
Descrizione
Discografia
>Nel 2006 (per l'etichetta discografica Riverrecords di Milano) “E ORA TI SPIEGO IL PERCHE’”.
>Nel 2009 esce il secondo album “VIVO IN SOSPESO” per l'etichetta discografica Riverrecords di Milano.
>Nel 2011 esce il terzo album con il nuovo singolo “EPPURE E’ QUI”, inserito in una raccolta di inediti e rarità (”Eppure è qui collection”)
>Nel 2013 esce il quarto album “STOP” su iTunes
>Nel 2018 esce l'Album ´´Verso Casa´´, nato dalla collaborazione con l’associaizone Onlus “Pet Levrieri”, contribuirà alla raccolta fondi per la campagna mondiale #SavetheMacauGreyhound.
>Nel 2020 esce l’Album “Heal the world”, un cd di cover acustiche (più due inediti) per sostenere la causa internazionale #savethegreyhoundsandthegalgosofportugal, in collaborazione con Pet Levrieri Onlus.

Acquista gli album su: https://alealive.bandcamp.com/
Informazioni generali
Alessandra Dresda, in arte “Alea”, è una cantautrice/compositrice/musicista di Milano. Da anni protagonista del panorama musicale live con la sua band al femminile, si dedica da sempre all’espressione della musica come arte ed energia.
Con la collaborazione di altri talentuosi artisti/musicisti, ha prodotto negli anni, senza seguire dettami di mercato, album che descrivono la sua personalità semplice e naturale, attraverso la sua voce calda e potente. Alea presenta brani inediti dove è autrice di musica e testi. Le esperienze, storie di vita, pensieri ed emozioni sono tradotte in musica in una miscela di pop nazionale e rock d\'oltreoceano, rigorosamente cantati in Italiano. Affianca alla composizione un\'intensa attività live di oltre 100 concerti ogni anno. Numerose e rinomate location (Feste, Ville, Locali, rinomati ristoranti, festival, teatri, ecc.) hanno ospitato l\'artista, sia in versione acustica che elettrica.
Repertorio
L\'artista presenta dal vivo, oltre agli inediti, quei brani cover che l\'hanno ispirata e formata. Il repertorio è suddiviso in due grandi sezioni: il tributo alle voci femminili della storia della musica nazionale ed internazionale, e un omaggio ai brani del pop-rock dagli anni 60 ad oggi. Alea è accompagnata da uno staff tutto al femminile, formato da musiciste professioniste. La finezza femminile abbinata alla grinta elettrica rendono il progetto unico nel genere e perfettamente compatibile con ogni tipo di evento live dove coinvolgimento ed energia fanno da padroni: feste della birra, feste in piazza, locali, manifestazioni e festival. La formazione in versione unplugged può essere in duo, trio o quartetto. L\'atmosfera intima e accogliente si sposa con le più svariate situazioni: aperitivi, feste di ogni genere, meeting e cene di lavoro, ricorrenze varie e ricevimenti di matrimonio, per live di stile ed adatti a soddisfare i più diversi tipi di pubblico.